Si chiama Tasty box Dispensa di Riso Scotti. una iniziativa di Scotti Risoai tempidel Covid-19.
“L’iniziativa – spiega Dario Scotti – risponde al bisogno sentito di rifornire la dispensa degli italiani di prodotti basici, di prima necessità, in modo facile ed immediato. Un servizio molto utile che con #labontànonsiferma risponde all’esigenza del #iorestoacasa. Stiamo vivendo un momento molto delicato, difficile, in cui le abitudini, la quotidianità, e di conseguenza le scelte di consumo sono pesantemente influenzate. Quando viene minacciata la salute tutto cambia: si modificano i comportamenti, prendono forma le priorità e si bada a ciò che è essenziale. Per questo la filiera del cibo non si è fermata, assicurando rifornimenti costanti e sicuri. Ma ci sono tante persone che preferiscono non uscire nemmeno per la spesa, o peggio non possono farlo. E’ specialmente a tutti loro che si rivolge la Tasty Box Dispensa di Riso Scotti, che raggruppa 20 prodotti del paniere, utili per tanti momenti di consumo differenti nell’arco della giornata: dalla colazione, al pranzo/cena, alla pausa snack”.
Con un click si può acquistare il Box ad un prezzo promozionale sul green-shop dell’azienda www.risoscotti.biz e le consegne sono garantite in pochi giorni e gratuite in tutta Italia, ad eccezione, al momento, di tutti quei luoghi in cui il decreto-legge vieta di circolare.
Per arrivare all’attenzione dei consumatori, Tasty Box Dispensa è oggetto di una campagna pianificata dal 5 aprile e per un mese, in TV con spot 15″ e 20″, sui principali quotidiani nazionali con una creatività diretta ed immediata, sui mezzi locali – perché l’iniziativa vuole rivolgersi in primis al territorio d’appartenenza, offrendo un servizio in più agli utenti di Pavia e dintorni – e su web con un’intensa attività social sulle properties FB e IS dell’azienda, sviluppata dall’Agenzia web Liliium Studios che cura tutta la comunicazione digital del Gruppo Scotti.
L’estro è del Gruppo creativo torinese Testa e Cuore, cui si deve anche la realizzazione visual dello spot (messa a punto in “smart working” ). L’animazione è volutamente sobria, per privilegiare il messaggio e sottolineare la chiarezza del contenuto di servizio che Riso Scotti offre ai suoi consumatori.
“Abbiamo scelto di potenziare il canale – spiega Lucia Raina, web profiler per Riso Scotti – alla luce dei macro-trend di sviluppo e dei dati che abbiamo registrato sulla nostra piattaforma nel primo trimestre dell’anno. Rispetto al medesimo trimestre 2019, il fatturato dell’e-commerce ha avuto un incremento percentuale a tre cifre e il numero degli ordini ha toccato un + 426%. In quest’ultimo mese stiamo viaggiando ad una media di quasi 100 ordini al giorno, che è un’assoluta novità per noi, ma credo in generale per il settore alimentare commodity come il nostro”.
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