Risotto Lavorato a Grezzo della linea Risotti Selection nella categoria new entry dei Brands Award è stato premiato come miglior performance tra le novità di prodotto lanciate nei punti di vendita della distribuzione moderna da gennaio a maggio di quest’anno. Un premio votato da intenditori, dal momento che il giudizio valutativo è stato espresso attraverso un sondaggio web sulla piattaforma di Gdoweek, aperto ai manager della distribuzione, dell’industria e delle agenzie, che hanno espresso una o più preferenze sui prodotti candidati. I votanti sono stati 4.795 e hanno espresso 6.315 preferenze. Risotto Lavorato a Grezzo di Riso Scotti è risultato primo classificato della sua categoria (Riso, Cereali, Legumi) per numero di voti. “Una grande soddisfazione! – dichiara Umberto Rovati, Marketing Manager Riso e Primi Piatti di Riso Scotti – che arriva dopo altri importanti riconoscimenti ottenuti nel corso dell’anno; tengo a ricordare il Premio Prodotto dell’Anno andato a Risotti Cremosi e il Premio Miglior Innovazione dell’Anno conquistato da Pasta Venere durante il Cibus di Parma. Il nostro team di lavoro, con la Ricerca& Sviluppo dell’Azienda, si è dato l’obiettivo di proporre al mercato prodotti e progetti capaci di interpretare i gusti e le esigenze dei consumatori di oggi e di domani – precisa Rovati a spiegazione dei nuovi lanci – E’ la nostra visione del risotto del futuro: un vero e proprio «progetto gastronomico» che soddisfa attraverso la qualità, la bontà e la leggerezza, un bisogno gourmet di gratificazione”.
Il risotto lavorato a grezzo punta sulla ruvidità del suo chicco che permette di assorbire al meglio sughi e condimenti, grazie alla sua lavorazione a grezzo: un metodo lento e delicato di lavorazione a pietra del chicco che permette di conservare tutto il buono del riso. Il chicco, 100% italiano, fa parte della famiglia del riso Roma con un grado in meno di lavorazione, una via di mezzo tra il riso integrale ed il bianco.
You must be logged in to post a comment Login