Sagralea compie 50 anni. E’ la grande festa del Pigato e degli altri vini della Riviera ligure. Nell’area di Terraconiglio a Salea d’Albenga, dal 15 al 20 Agosto, tradizionali piatti che hanno fatto grande le cucine di Sagralea, ma anche due cooking show con personaggi di altissimo livello gastronomico e mediatico: Andy Luotto (il 15 agosto) e Giorgio Barchiesi, più conosciuto come Giorgione (il 20 agosto). Da giovedì 17 a domenica 20, poi, Sagralea dedica un menù senza glutine in collaborazione con Aic, Associazione italiana celiachia.
Per celebrare il mezzo secolo di vita nell’area della festa è disponibile il libro celebrativo, scritto dal presidente della cooperativa Macchia Verde Flavio Maurizio e curato dall’editore Gerry Delfino, e la bottiglia del cinquantenario, contenente un Pigato realizzato con il vino di 16 tra i migliori produttori vitivinicoli della Riviera. Parte del ricavato verrà devoluto al Comune di Gualdo, in provincia di Macerata, devastato dal terremoto dello scorso anno.
E’ tornata la grande mostra mercato con la ormai consolidata “piazza del vino” con oltre 25 aziende produttori dei migliori vini liguri, l’area dedicata all’olio extravergine di oliva, i suoi derivati e ai prodotti tipici agroalimentari della nostra regione, ma anche espositori commerciali e artigianali.
Anche quest’anno, la Cooperativa Macchia Verde ha organizzato la lotteria, in palio numerosi e ricci premi tra cui un’autovettura Nissan Micra “Vasia”, un anello in oro bianco con diamanti ametista, una crociera di 7 giorni in Grecia e Croazia, una bicicletta elettrica, etc…
E’ possibile acquistare i biglietti durante la manifestazione mentre l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà in diretta domenica 20 agosto alle 23.
Tutte le sere, poi, è attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi auto esterni all’area di Sagralea, mentre, sino alle 21, è attivo un servizio taxi a tariffe agevolate da Albenga e Alassio. E come sempre ogni sera musica con orchestra e intrattenimento musicale nella zona ristorante.
Per il programma e per sapere cosa e chi troverete consultate il sito: www.sagralea.it
You must be logged in to post a comment Login