Il Piemonte agroalimentare non si arrende e guarda oltre. Pensa al rilancio, al dopocoronavirus, alla promozione dei suoi porodotti. L’Assessorato all’Agricoltura e Cibo lancia il bando riferito alla misura 3.2 del Programma di sviluppo rurale 2014–2020, con una dotazione finanziaria complessiva di 4,2 milioni di euro e prevede un finanziamento fino al 70% della domanda ammessa a contributo.
Possono partecipare al bando le associazioni di produttori di qualità, compresi i consorzi di tutela delle Dop, Igp, Doc e Docg, che svolgono interventi e progetti di promozione sul mercato europeo a partire dalla data di apertura del bando e che si concludono entro il 31 dicembre 2021.
“Abbiamo portato la scadenza delle attività promozionali al mese di dicembre 2021 – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo, Marco Protopapa – per permettere ai nostri produttori piemontesi di superare questo periodo di forte criticità causato dall’emergenza sanitaria Covid-19 – :Avranno un tempo più diluito per creare le migliori strategie promozionali indispensabili per sostenere e rilanciare la vendita delle eccellenze agroalimentari made in Piemonte”.
Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate dal 21 maggio al 30 giugno 2020, ma è obbligatorio effettuare la preiscrizione al bando entro il 14 maggio 2020.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/psr-2014-2020-operazione-321-informazione-promozione-dei-prodotti-agricoli-alimentari-qualita-bando-0
You must be logged in to post a comment Login