“Piemonte is-Eccellenza Piemonte”, il nuovo logo spicca il volo da Roma

“Piemonte is-Eccellenza Piemonte”, il nuovo logo spicca il volo da Roma

“Piemonte is – ECCELLENZA PIEMONTE” è il nuovo logo che la Regione Piemonte ha scelto per promuovere l’identità di una territorio da sempre vocato all’agroalimentare e far conoscere ai consumatori le straordinarie eccellenze di una filiera caratterizzata da produzioni di grande qualità.

La presentazione del logo è avvenuta a Roma nello stand predisposto ad “Agricoltura è”, l’evento dedicato al mondo agricolo e alle sue molteplici sfaccettature voluto dal ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, dall’assessore regionale all’Agricoltura Paolo Bongioanni. Presente anche il ministro Francesco Lollobrigida. Ai loro interventi si è aggiunto il videomessaggio del presidente della Regione, Alberto Cirio. In sala anche il vicepresidente Elena Chiorino e l’assessore Marina Chiarelli.

«Il nostro territorio – hanno dichiarato Cirio e Bongioanni – ha un enorme patrimonio agroalimentare di qualità che ha bisogno di essere reso immediatamente riconoscibile e che dev’essere associato nella percezione collettiva a dove viene prodotto, per promuovere sempre più il Piemonte in Italia e sui mercati mondiali e al tempo stesso dare valore ai produttori. Il nuovo logo è al tempo stesso garanzia di provenienza e di filiera e veicolo per la sua promozione”.

Il logo “Piemonte is – ECCELLENZA PIEMONTE” sarà infatti il simbolo di riconoscimento che garantisce la genuinità, qualità e affidabilità di vini, formaggi, riso, carni, nocciole, castagne, tra i quali spiccano 14 Dop, 9 Igp, 19 vini docg, 41 vini doc, 344 Prodotti agroalimentari tradizionali e oltre 600 di montagna. Si tratta complessivamente di 45.000 aziende agricole, di cui 2.230 certificate biologiche, 10 Distretti del cibo, 32 Consorzi di Tutela, 15 Enoteche regionali e 6 Strade del vino e del cibo di qualità.Eccellenza Piemonte

You must be logged in to post a comment Login