Piemonte, anzi Piemunto: accordo con Carrefour per latte e formaggi

Piemonte, anzi Piemunto: accordo con Carrefour per latte e formaggi

Si chiama <Piemunto>. Un logo nato su iniziativa della Regione Piemonte. E grazie a una intesa con Carrefour i prodotti lattiero-caseari realizzati esclusivamente con latte piemontese saranno contrassegnati con questo marchio. L’accordo è stato siglato alla presenza del presidente della Regione, Sergio Chiamparino, su proposta dell’assesore all’agricoltura, Sergio Ferrero. In oltre 100 punti vendita a insegna Carefour in Piemonte saranno evidenziati i proditti: complessivamente 150 (latte, yogurt, formaggi): Chiamaprino: <Il senso di Piemunto è il forte legame che il marchio crea con il territorio. Non siamo per il protezionismo ma per iniziative che aumentino la trasparenza della filiera in modo che il consumatore possa scegliere con maggiore consapevolezza>. Giorgio Ferrero: <Non dimentiochiamo che il Piemonte produce 10 milioni ei quintali di latte all’anno, di cui due milioni sono trasformati in formaggi Dop. La valorizzazione del latte è un passaggio fondamentale per fronteggire la concorrenza che viene anche da tante parti dell’Europa>. Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia: <Questo accordo con la Regione Piemonte va nella direzione che <carefour Italia sta perseguendo da tempo, ovvero di valorizzare la qualità dei prodotti di filiera italiana e sostenendo i piccoli edi produttori italiani>. Marco Selmo, responsabile categoria proditti deperibili libero servizio Carrefour Italia: <E’ un progetto pilota che ci augiriamo abbia presto un seguioto anche in scala nazionale>.

chiampa_piemunto

You must be logged in to post a comment Login