Notte di magie sull’acqua, prologo del Festival Lago Maggiore

Notte di magie sull’acqua, prologo del Festival Lago Maggiore

isolabella3Magie, luci, sfere colorate. Uno spettacolo sull’acqua, filo conduttore del Festival del Lago Maggiore, o Settimane Musicali di Stresa, che da 56 anni anima l’estate dell’antico Verbanus. Quasi due mesi di musica, incontri, animazioni, esponenti del mondo concertistico internazionale, per la regia del maestro Gianandrea Noseda. Il primo appuntamento domenica 16 luglio all’Isola Bella pe un evento off che anticipa i concerti (dal 18 luglio all’8 settembre).

Dalle 19,30 alle 23 Uno spettacolo di luci, musica e danza animerà la notte dell’Isola Bella: un percorso luminoso fatto di numerose sfere colorate accenderà l’Isola, la musica dal vivo risuonerà ovunque mentre danzatori improvviseranno movimenti sulle note del tango.

Tango Tres, composto da Michele Fedrigotti al piano, Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica, proporrà un programma dedicato al tango degli anni Trenta, ai tanghi tradizionali e a Piazzolla sulla terrazza dell’Elvezia Ristolounge. I danzatori della compagnia Sanpapié si esibiranno su base musicale diffusa in tutta l’Isola, mentre 80 sfere luminose del diametro di un metro faranno da sfondo all’evento. Le sfere sono ideate e progettate da La Notte delle Luci.

Per tutta la serata il pubblico partecipante avrà la possibilità di consumare gratuitamente un drink offerto da Elvezia Ristolounge o Il Chiosco Bar, partners dell’evento.

Biglietto: € 10,00 comprensivo di tragitto andata e ritorno in battellino e di un drink gratuito presso

Elvezia Ristolounge o Il Chiosco Bar sull’Isola Bella.

Acquisto biglietti: dal lunedì al venerdì in via Carducci 38 a Stresa e sabato 15/07 con orario 9.30 – 12.30 /15.00 – 17.30.

Domenica 16/07 presso la biglietteria del Festival situata all’Imbarcadero di Stresa con orario continuato 9.30 – 21.00.

Tragitto a/r in battellino dall’Imbarcadero di Stresa.

 

Sarà il prologo di una lunga stagione. Ventisei gli appuntamenti, 400 i protagonisti di un programma intenso che non sarà soltanto musica, ma anche incontri letterari. Tre le sezioni: Midsummer jazz concert, Meditazioni in musica, e la rassegna principale intitolata Incontri da Gianandrea Nosedaisolabella

You must be logged in to post a comment Login