Volo Germanwings, 150 vittime. Disastro aereo di Linate, 2001, 118 vittime, un solo sopravvissuto. Due tragedie a distanza di tempo, ma il dolore e l’angoscia dei famigliari non si discostano. In provincia di Novara, a Romagnano Sesia, Paolo Pettinaroli e la moglie Giovanna non possono dimenticare quel giorno, 8 ottobre, in cui persero il figlio Lorenzo. E con loro non dimenticano i parenti di tutte le altre vittime. Pettinaroli è presidente del «Comitato 8 Ottobre per non dimenticare».
Questo il pensiero di Paolo e Giovanna Pettinaroli : «E’ un giorno difficile: il disastro aereo della Germanwings ci ha più che mai riportati alla disperazione del “nostro 8 Ottobre”. E’ stato quel groviglio di ore, non quelle registrate dall’orologio, ma di quel tempo che ristagna dentro di noi che ci ha fatto sentire quel dolore acido, pungente e buio che non ha mutazione. Il dolore acuto che non passa, che bisogna pigiare giù in fondo perché la vita prosegue la sua pazza corsa e noi dobbiamo ancora dare cura, amore e consiglio a chi cammina accanto a noi. Ecco, con tanta emozione, abbracciamo le famiglie di questi sfortunati viaggiatori, li ricordiamo e siamo loro vicini nella Fede».
«Come Comitato – aggiunge il presidente – non possiamo dire di più, siamo molto restii a dare informazioni, perché nulla si sa con certezza. L’unica certezza la disperazione dei parenti rimasti, ai quali siamo vicinissimi».
You must be logged in to post a comment Login