Mario Francese presidente (quinta volta) delle industrie risiere

Mario Francese presidente (quinta volta) delle industrie risiere

Mario Francese è stato rieletto per la quinta volta dall’assemblea dei soci di AIRI (Associazione industrie risiere italiane) che ha altresì mantenuto inalterata la composizione del Consiglio uscente. “Una decisione – sottolinea una nota diffusa da Airi – che rafforza ulteriormente la coesione del fronte industriale in un momento di difficoltà per il settore”

Per Francese, presidente di AIRI dal 2015, si tratta della quinta riconferma. Nato a Vercelli, una vita dedicata al mondo del riso, è, dal 1994, l’amministratore delegato del gruppo EURICOM, una delle società più importanti nel settore del riso a livello globale. Dopo aver ricoperto molteplici ruoli di responsabilità nelle principali istituzioni del settore, oggi è anche vicepresidente di FERM, Federazione delle Industrie Risiere Europee con sede a Bruxelles.

Passaggio di testimone alla vicepresidenza, dove Marco Invernizzi della Riso Invernizzi di Novara prende il posto di Giovanni Vignola, che rimarrà come membro del Consiglio di Presidenza. “La riconferma della governance di AIRI – prosegue la nota – garantisce continuità alle iniziative assunte nel recente passato e consente all’associazione di proseguire unita nella propria attività mirata alla salvaguardia del settore risiero industriale e della risicoltura nazionale”.

Questa la composizione Consiglio di presidenza AIRI 2023-2024: Mario Francese (presidente; Marco Invernizzi (vicepresidente); Stefano Martinotti (consigliere e tesoriere). Consiglieri: Giovanni Vignola, Riccardo Preve, Valentina Scotti, Nicola Viazzo.francese mario

You must be logged in to post a comment Login