Si chiama “Tentazione infinita” ed è il “claim” della nuova campagna promozionale del Gorgonzola Dop. Dal 20 ottobre al 16 novembre il nuovo spot TV gioca con il gesto del dito che affonda nel gorgonzola divenuto, nel corso degli anni, una sorta di “marchio di fabbrica” del Consorzio. La creatività, ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal, punta su questo “claim”, che sottolinea l’indice di gradimento e di godimento di questo prodotto d’eccellenza conosciuto e amato in tutto il mondo, e sceglie la commistione tra due linguaggi: da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo e tipicamente digitale rappresentato dal gesto. E così – come sottolinea una nota del Consorzio – nello spot si assiste a una sorta di schermaglia tra il dito e i messaggi che gli si materializzano davanti impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.
Lo spot da 15” ha una presenza diffusa sui canali generalisti di Rai (Rai1, Rai2 e Rai3) nonché sui canali specializzati (Rai Movie, Rai Premium e Rainews) nelle fasce Prime Time e Daily in concomitanza con i programmi di punta quali “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici e le edizione delle 13 e delle 20 dei telegiornali) e su Warner Bros Discovery (Access Prime Time + Prime Time sul Nove – tra cui “Che tempo che fa” di Fabio Fazio – e Real Time e fasce Daily su Food Network in concomitanza con le rubriche a tema food del canale).
Sui social, invece, 15 influencer di 10 Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Polonia, Belgio, Romania, Paesi Bassi) esploreranno la straordinaria ricettabilità del Gorgonzola DOP. Una squadra di food creator riceverà, infatti, una card interattiva che li inviterà a realizzare una ricetta ispirata a una parola capace di descrivere il gusto unico e irresistibile del Gorgonzola Dop.
Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi e porta la firma del regista Luca Robecchi.
You must be logged in to post a comment Login