In parte contestati e in parte invocati. I mediatori merceologici specializzati nel settore riso hanno deciso di far sentire la loro voce, in uno dei momenti più delicati per il settore. Gli eredi delle figure storiche dell’intermediazione si sono riuniti fondando l’Associazione nazionale mediatori merceologici specializzati in risone, risi e loro derivati: si chiama MEDI@RICE. La presentazione è avvenuta nei giorni scorsi alla Borsa risi di Mortara. L’associazione, presieduta da Paolo Ghisoni, è stata fondata nel mese di giugno da 21 professionisti che rappresentano la quasi totalità dei territori dell’acqua (esclusa la Sardegna, per ora). Ghisoni: “L’operatività del territorio permette all’Associazione di operare su tutte le Borse merci del Nord Italia, contrattare tutte le tipologie e le varietà di risoni, superando il 50 per cento dei volumi contrattati per le varietà pregiate italiane. Consapevole della crisi economica generale che persiste nel Paese, a cui si è aggiunta la politica sconsiderata della Commissione Europea che sta provocando gravi danni al settore, i membri di MEDI@RICE ritengono doveroso dare il loro contributo alla causa della risicoltura italiana”.
Share on Facebook
Follow on Facebook
Add to Google+
Connect on Linked in
Subscribe by Email
Print This Post
You must be logged in to post a comment Login