C’è anche la Generazione G. Come Gorgonzola, che accomuna tutte le altre: “Boomers”, “Gen X”, “Millennials”, “Gen Z”. E’ questa l’idea creativa alla base della nuova campagna di comunicazione del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola Dop, partita il 6 novembre con uno spot pensato per la tv e che andrà avanti per tutto il mese integrando anche il canale multilingue YouTube e i profili social del Consorzio con una campagna specifica di influencer marketing. Gli spot sono stati programmati sulle reti RAI e i canali Discovery. Il video racconta di una famiglia che unisce intorno al tavolo persone di generazioni e stili diversi. Il Gorgonzola Dopo li unisce e aiuta a scaldare l’atmosfera. Così nasce la “Generazione G”, lettera che declina più di una caratteristica: G come genio (quello di chi ogni giorno in cucina crea mille ricette con il gorgonzola); G come genuino (grazie alla materia prima proveniente solo dal territorio d’origine); G come gusto (quello inconfondibile che ha milioni di appassionati); G come gioia ( non a caso il gorgonzola è nella lista dei “mood-food”, i cibi del buonumore); G come godimento (sapore unico e un aspetto così goloso da rappresentare un godimento per tutti i sensi).
“Freschezza e vivacità, questo vogliamo comunicare con la nuova campagna. – afferma Antonio Auricchio, presidente del Consorzio – Abbiamo voluto rappresentare l’evoluzione della nostra società perché anche il nostro prodotto si è trasformato nel tempo. Oggi non si abbina più solo al risotto e alla polenta, è arrivato addirittura nella cheescake. E’ un prodotto simpatico e versatile, che include anche YouTube, Instagram, Facebook”.
Con una presenza social tra le più significative nell’ambito dei prodotti Dop e Igp italiani (oltre 600 mila menzioni su Instagram), la campagna si sposterà poi online per indagare sui gusti più amati dalla Generazione G. Dieci influencer si sfideranno tra loro su Instagram e Facebook del Consorzio e coinvolgeranno anche la community per creare tutti insieme il menu ideale della Generazione G, che sarà poi pubblicato sul sito ufficiale del Consorzio.
You must be logged in to post a comment Login