Piemunto, un anno dopo. Il progetto era stato concepito da Regione Piemonte e Carrefour Italia su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Giorgio Ferrero e finalizzato alla valorizzazione della filiera lattiero casearia piemontese.
Cion questo marchio, posto in oltre 100 punti vendita Carrefour in Piemonte, più di 170 prodotti “Piemunto” hanno fatto registrare un incremento delle vendite del 10% in un anno, con un picco del +46% grazie a un’attività promozionale e di comunicazione ad hoc nei primi mesi del 2017.
Marco Selmo, responsabile Prodotti Libero Servizio, Carrefour Italia: “Il successo di Piemunto è la dimostrazione di quanto il consumatore moderno sia informato e attento alla valorizzazione della filiera. Come Carrefour Italia crediamo molto nel valore della trasparenza e dell’informazione che, grazie a Piemunto, diventa volano per un fattivo contributo al tessuto economico del territorio che, attraverso la crescita dei produttori locali, ha la possibilità di mantenere vive tradizioni ed eccellenze“.
Giorgio Ferrero: “I risultati raccolti a un anno dal varo ci dicono che Piemunto è una scommessa che stiamo vincendo. Valorizzare il latte piemontese è stato uno dei nostri impegni, i dati ci raccontano che Piemunto sta facendo la sua parte. D’altronde l’idea di qualità e trasparenza che è dietro il marchio è la stessa che ha mosso il governo a varare l’etichettatura obbligatoria per i prodotti lattiero-caseari. Piemunto è un po’ l’antesignana della etichettatura: una garanzia dell’origine di un prodotto come il latte piemontese e dei formaggi che da esso derivano, in grado di soddisfare l’esigenza di qualità che sempre più forte emerge tra i consumatori”.
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