Cavanna Packaging Group, l’industria di Prato Sesia (Novara) specializzata in sistemi di confezionamento flowpack, un piccolo incarto che avvolge un prodotto o gruppi di prodotti con un film plastico, continua a crescere non solo in Italia ma anche in Brasile. Cavanna è presente in Brasile con una filiale fin dal 2004 ma ultimamente, visto che le linee automatiche occupano sempre più spazio, si è reso necessario trovare una superficie più adeguata e più attrezzata dal punto di vista della movimentazione delle merci. Oltre 70 i clienti presenti all’inaugurazione, in rappresentanza delle principali aziende locali. La nuova sede ha una struttura più moderna e spaziosa rispetto alla precedente. Vi sono infatti 3800mq divisi tra uffici amministrativi, tecnici, commerciali, e parte produttiva e di collaudo. I dipendenti brasiliani sono in totale 43 per un fatturato 2016 di circa 5 milioni di euro.
Lo stabilimento sarà il punto di riferimento produttivo per il mercato locale, per tutto il Sud America ma anche per il resto del mondo in quanto in grado di sviluppare soluzioni per il confezionamento primario, secondario e fine linea robotizzato.
Fra le varie tipologie di confezionamento propsota da Cavanna utilizzate c’è innanzitutto il comparto food (pasticceria industriale monotipo e assortita, biscotti, cioccolato, prodotti per la prima colazione, snack dolci e salati, sostituti del pane, caffè in cialde per macchine automatiche e semiautomatiche, formaggi porzionati, prodotti surgelati).
Recentemente, in occasione di Agroprodmash, fiera delle tecnologie per l’industria del food processing, si è tenuta a Mosca la conferenza di presentazione del progetto “The Innovation Alliance” alla presenza della stampa locale. Oltre 30 giornalisti russi hanno preso parte all’evento. mostrando grande interesse per le novità presentate. Riccardo Cavanna, presidente di Ipack Ima srl, ha presentato le nuove edizioni di MEAT-TECH e IPACK-IMA parte del progetto “The Innovation Alliance”: il nuovo appuntamento in programma dal 29 maggio al 1° giougmo 2018 a Fiera Milano.
You must be logged in to post a comment Login