Il cuore di “Donne & Riso” batte ancora per Natalia

Il cuore di “Donne & Riso” batte ancora per Natalia

Per la terza volta Natalia Bobba, di Vinzaglio (Novara), sarà alla guida di “Donne & Riso”, l’associazione femminile che riunisce un’ottantina di imprenditrici e operatrici del mondo risicolo vercellese e novarese. La conferma durante l’assemblea che ha rinnovato il consiglio. Natalia, eletta per acclamazione al terzo mandato, resterà incarica sino al 2024, proseguendo nell’attività di promozione del cereale e del mondo risicolo, anche dal punto di vista culturale. Dopo la parentesi del 2020, dovuta al Covid-19, ora riprende l’attività non soplo in Piemonte. “Vogliamo riproporre gli appuntamenti più significativi – dice la presidente -a cominciare da quello classico che va sotto il titolo di “Un pomeriggio a tutto riso”, durante il quale ogni anno viene assegnata la risottiera d’argento a una figura femminile emblematica della cultura, dello spettacolo o dello sport che abbia espresso interesse e legami con il mondo della risicoltura”.
Durante l’ultima edizione, la quattordicesima, il riconoscimento era stato assegnato a Iva Zanicchi. La quindicesima è stata Bobba2Bobba3programmata per gennaio 2022, sempre al teatro Civico di Vercelli.
Intanto il consiglio dell’associazione è stato riformato per renderlo più snello: da 15 a 11 membri. La presidente sarà affiancata da du vice, Federica Busso e Paola Picco. Sei socie lasciano il consiglio: tra queste Licia Perucca Vandone, storica presidente per 25 anni sino al 2014. A lei è stata conferita la carica di presidente ad Honorem.

Nelle foto: Natalia Bobba, confermata alla presidenza per la terza volta, con il consiglio; nella foto in primo piano e con Licia Vandone

 

 

Bobba1

You must be logged in to post a comment Login