In prossimità delle feste il Consorzio per la Tutela del Gorgonzola Dop, con sede a Novara, ha selezionato un serie di proposte a tavola a base di erborinato.
Tutte le ricette sono rese uniche dall’estro di grandi chef italiani e stranieri, come i bistellati Antonino Cannavacciuolo, Marco Sasso e Alfonso Iaccarino o gli spagnoli Nacho Manzano e Roberto Iemi. Primi e secondi piatti pensati per il pranzo di Natale o il Cenone di Capodanno. Lo scorso ultimo dell’anno sono state stappate in tutto il mondo ben 174 milioni le bottiglie di spumante. Per accompagnare il brindisi con un altro prodotto tipicamente italiano e amato in tutto il mondo, abbiamo scelto alcuni finger food che abbinano il goloso Gorgonzola Dop ad alcuni ingredienti molto usati e amati all’estero come il sidro, la mostarda e il bacon. Clikccando su www.gorgonzola.com, sito del Consorzio, è possibile entrare nella sezione Ricette per le feste.
Il Gorgonzola DOP nel 2018 si è aggiudicato anche il titolo come Best Typical Product on Digital 2018 assegnato dalla prima ricerca italiana sul livello di digitalizzazione dei Consorzi di tutela e della ristorazione di qualità, realizzata da Fiera Bolzano e Noonic.
La ricerca, denominata «The Italian Data Flavour», ha analizzato la presenza online di 273 Consorzi IGP, DOP, DOCG valutando parametri come, ad esempio, la presenza di siti multilingue, la presenza sui social e il grado di attività ed engagement delle pagine.
Il direttore del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola DOP, Stefano Fontana, ha ritirato il premio lunedì 15 ottobre nell’ambito di “Hotel 2018“, l’appuntamento fieristico dedicato all’hotellerie e alla ristorazione organizzato da 40 anni da Fiera Bolzano
You must be logged in to post a comment Login