Gorgonzola protagonista a Dubai, alla fiera Gulfood, nello stand Afidop, l’associazione dei formaggi italiani Dop e Igp. Il Consorzio di Tutela, con sede a Novara, ha partecipato insieme con Mozzarella dio Bufala Campana, Grana Padano, pecorino Toscano, Parmigiano reggiano, Caciotta d’Urbino e Pecorino romano. Protagonista non solo nello tand, anche nel piatto, attraverso gli schowcooking affidati a uno chef italiano, Marco Cennamo, del ristorante Bice, uno dei locali più alla moda di Dubai e degli Emirati.
Dopo questo appuntamento l’attività promoziomale fieristica del Consorzio Gorgonzola si sposterà a Milano per Tuttofood (8-11 maggio) con gli showcoong di Antonino Cannavacciuolo, testimonial del Consorzio. Durante la manifestazione sarà presentde anche un altro importante chef, il novarese Gianpiero Cravero. Dal 7 all’11 ottobre a Colonia per Anuga.
Continuano anche le campagne di comunicazione di lunga durata per promuovere i prodotti a denominazione d’origine nei mercati esteri. Con questo spirito prosegue “Cheese! It’s Europe”, la campagna europea di promozione triennale dei formaggi italiani DOP Gorgonzola, Parmigiano Reggiano e Asiago che si propongono insieme in Polonia, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria.
You must be logged in to post a comment Login