Settantacinque anni di fiori e di verde. L’azienda Cav. Didò Gianfranco Floricoltura di Gozzano (NO), festeggia questo traguardo. Fin dalla sua nascita l’importante realtà ha sempre fatto parte di Coldiretti, risultando una delle imprese più longeve dell’intera Federazione.
L’azienda nasce nel 1949 per volontà dal suo fondatore Cav. Uff. Comm. Giuseppe Didò che decide di dedicarsi alla coltivazione di piante, alla realizzazione di giardini pubblici e privati e alla manutenzione del verde.
Nel 1985 Giuseppe Didò lascia la conduzione aziendale al figlio Cav. Gianfranco che, con l’inserimento della terza e quarta generazione rappresentata dal figlio geometra agrotecnico Mauro e dal nipote geom. Mattia, compongono tuttora le figure focali dell’impresa.
Sulle rive del Lago d’Orta, in un momento conviviale, si è svolta la festa di anniversario con la partecipazione di tutta la famiglia Didò. Presenti per Coldiretti Novara-Vco il direttore Luciano Salvadori, il vicepresidente Massimiliano Ottone e il segretario di zona Ivan Strozzi.
“Siamo onorati di aver partecipato a un traguardo così importante per una nostra azienda storica – hanno commentato Salvadori e Ottone – Da 75 anni Didò Floricoltura fa parte della famiglia Coldiretti e siamo convinti che insieme festeggeremo tante altre tappe significative per la loro realtà aziendale. Un’impresa che svolge un ruolo importante sul tessuto imprenditoriale dando lavoro a decine di persone. La nostra Federazione, che proprio pochi mesi fa ha compiuto 80 anni dalla sua nascita, è stata fondata da Paolo Bonomi, originario di Romentino,. Sapere che una realtà della provincia di Novara abbia percorso, passo passo, la propria storia insieme alla Coldiretti è sicuramente gratificante”.
You must be logged in to post a comment Login