Decine di risotti di ogni tipo: ai cardi e con la fonduta,con i fagioli o con la crema di porri, con i funghi o con i formaggi degli alpeggi… e poi trippa, fritto misto alla piemontese,manzo con polenta,uova in crosta ,lonza di cinta senese: insomma,il trionfo della gastronomia italiana ma non solo: ci saranno anche piatti multietnici durante una serata a cura di una cooperativa sociale. Siamo alla setima edizione del Festival Nazionale del Risotto Italiano, testimonial il “cronista della gastronomia” ( o”signore del gusto” come lo chiamano gli spot di Mediaset), Edoardo Raspelli.
L’iniziativa è nata anni alla Fiera di Biella da un’idea del giornalista Giuliano Ramella, emblema della gastronomia della società e della politica della patria laniera italiana.
Giuliano Ramella è improvvisamente mancato poche settimane fa ma il testimonial è stato raccolto dai familiari e dagli amici che hanno realizzato il ricco programma della settima edizione del Festival Nazionale del Risotto italiano che si svolge dal 7 all’11 dicembre sempre in provincia di Biella, al Centro Polivalente di Cavaglià.
You must be logged in to post a comment Login