Nasce il Parco della biodiversità. Sarà uno dei punti centrali di Expo 2015 ed èstato presentato nella giornata dedicata a <Le idee di Expo. Verso la Carta di Milano>, alla presenza di Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo e commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, di Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere S.p.A., e di Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stata presentata oggi a Milano la partnership tra BolognaFiere ed EXPO Milano 2015.
L’accordo, che rende BolognaFiere Official Partner di Expo Milano 2015, prevede la realizzazione del Biodiversity Park, l’area tematica dedicata alla biodiversità agraria e all’agricoltura biologica, un luogo espositivo nel quale si affronteranno le tematiche fondamentali del tema “Feeding the Planet, Energy for Life”, che ospiterà al suo interno il Padiglione del Biologico e del Naturale, grazie alla collaborazione con FederBio.
Per Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere S.p.A.<Parlare di alimentazione e di futuro del Pianeta, delle sfide globali per assicurare nutrimento e sviluppo sostenibile significa fare un chiaro riferimento alla biodiversità agraria, alla sua evoluzione e alla sua salvaguardia anche grazie a un metodo agricolo, quello biologico, che per sua vocazione svolge un compito molto importante nella conservazione e nella implementazione della biodiversità e delle caratteristiche ambientali>.
“Siamo soddisfatti di avere BolognaFiere al nostro fianco per lo sviluppo del Parco della Biodiversità – dice Giuseppe Sala, ad di Expo 2015 S.p.A. e commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 -. Uno degli obiettivi che Expo 2015 si pone da sempre è sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti come la sostenibilità ambientale e la difesa della ricchezza agronomica di cui si compone il nostro Paese>.
(nella foto: rappresentazione grafica del Parco)
You must be logged in to post a comment Login