Edoardo Raspelli, che non ha bisogno di presentazioni, compie 50 anni di critica gastronomica. Cominciò infatti nel 1975, al “Corriere d’Informazione” di Milano a recensire i primi ristoranti. Mezzo secolo dopo è ancora – anzi di più – sulla breccia. E diventa sacerdote. Cosa? Sì, proprio con la stola viola, il messale e lo sguardo caritatevole, comprensivo e benedicente.
Perché la vita può ricominciare, anzi evolversi anche a 75 anni. E per uno scopo sociale. Il fine si chiama “Abyss Drug”, titolo di un film nel quale il famoso giornalista veste panni, anzi la tonaca, per interpretare il sacerdote punto di riferimento di una trama che ha al suo centro una tematica sociale di attualità: la droga che consuma molti ragazzi e ragazze. “Abyss Druig”, del regista e attore torinese Nicola Palmese, vuole essere un richiamo e un contributo alla lotta contro gli effetti devastanti degli stupefacenti. E’ il suo secondo film. Anche il primo era sempre di tematica sociale: era stato proiettato due anni fa e si intitolava “BULLYING giovani ragazzi”, sul grave problema del bullismo, piaga sempre più diffusa nelle scuole e nella comunità.
Il nuovo lungometraggio durata quasi due ore. Racconta di due giovani donne, una di 40 anni, Luisa, (interpretata da Patrizia Longo) che, non potendo avere figli, in un momento di sconforto si butta nella droga. L’altra è Aurora, 22 anni (interpretata da Carolina Gasco) che, dopo essere stata adottata e in conflitto con il patrigno, si perde tra ecstasy e cocaina.
Il film, interamente girato a Torino, verrà proiettato venerdì 21 febbraio e sabato 22 al cinema LUX di Torino, nel cuore della città, in Galleria S. Federico all’angolo con via Roma.
“E’ un argomento importante- dice il regista produttore e presidente della CINEMAFILM PIEMONTE Nicola Palmese- che non va sottovalutato, soprattutto tra i giovani, e lo presenteremo in tante scuole”.
Nel cast Alfredo Libassi e Maurizio Prollo, attori di Mery Per Sempre e Ragazzi Fuori, Edoardo Raspelli, Maura Anastasia, Michela Persico (moglie del noto calciatore ex Juventus ora all’ Ajax Daniele Rugani), Vicky Princess, sosia ufficiale di Belen, e un piccolo cameo per lo stesso regista, Nicola Palmese.
Maura Anastasia interpreta la cinica spacciatrice ed Edoardo Raspelli,appunto, un parroco.
In attesa della proiezione vi sarà un’ ospitata di gran parte del cast sabato 15 febbraio alla discoteca Kubo di Leinì (Torino), dalle 22 in poi, presenti tra gli altri Edoardo Raspelli, Maura Anastasia, Vicky Princess, il regista Nicola Palmese e influencer.
You must be logged in to post a comment Login