Devecchi alla guida di Accademia Agricoltura Torino

Devecchi alla guida di Accademia Agricoltura Torino

E’ il professor Marco Devecchi del DISAFA UniTO (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali ed Alimentari dell’Università di Torino) il nuovo presidente dell’Accademia di Agricoltura di Torino. Succede a Enrico Gennaro (a sinistra nella foto insieme a Devecchi).

Il professor Devecchi è docente di PARCHI E GIARDINI II per il corso di Laurea Specialistica interateneo in Progettazione di Giardini, Parchi e Paesaggio, di ELEMENTI DI PROGETTAZIONE DEL VERDE della Laurea triennale in Pianificazione Territoriale, Urbanistica a ambientale della II facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e di FLORICOLTURA SPECIALE e TECNICHE DI PROPAGAZIONE per il Corso di Laurea triennale in Produzioni vegetali curricula “Realizzazione e Gestione delle aree verdi” e “Florovivaismo” della Facoltà di Agraria dell’Università di Torino, di cui dal mese di dicembre 2007 è stato nominato coordinatore.

Dal mese di ottobre del 2008 è stato nominato dal Consiglio di corso di Laurea Magistrale interateneo in “Progettazione di Giardini, Parchi e Paesaggio” COORDINATORE della Laurea insieme al Prof. Mario Grosso del Politecnico di Torino.

E’ stato nominato anche il nuovo consiglio direttivo che risulta così composto: Elisabetta Barberis, Luca Maria Battaglini, Giovanni Bovio, Giorgio Masoero, Alberto Quaglino, Giuseppe Sarasso, Ivano Scapin, Vittorio Viora di Bastide.

L’Accademia di agricoltura nacque come Società Agraria il 24 maggio 1785, per Rescritto sovrano di Vittorio Amedeo III di Savoia, Re di Sardegna. E’ una delle più antiche istituzioni accademiche italiane.

 

devecchi_torino-696x438 (1)

You must be logged in to post a comment Login