Decima edizione del Premio Lino Venini, istituito nel 2010 per volontà della famiglia del Cavaliere del lavoro Lino Venini (illustre banchiere che guidò per 27 anni la Banca Popolare di Novara). Il premio, in collaborazione con la Fondazione BPN, consiste nell’attribuzione di due borse di studio dell’importo di 25 mila euro cadauna, per giovani laureati in possesso di laurea specialistica/magistrale conseguita con punteggio non inferiore a 110/110, finalizzate al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dell’economia e della finanza.
Il premio 2024 è stato assegnato, durante una cerimonia che si è svolta nelle sale di Palazzo Bellini, sede della Fondazione, di cui è presidente l’avocato Franco Zanetta. Due le premiate di quest’anno: Sofia Felici, che ha conseguito la laurea in European Economy and Business Law all’Università Tor Vergata di Roma, e che intende frequentare il Master in Public Administration Economy Policy Management alla Columbia University di New York; Carmela Orazzo, di Gragnano (NA), laureata in Economia e Governo all’Università degli studi di Salerno, che sta frequentando la Paris School of Economics.
La cerimonia è stata introdotta dal presidente della Fondazione, Franco Zanetta, proseguita dalla responsabile della Direzione Territoriale di Novara, Alessandra e Nord Ovest (BPN), Elena Pieracci, da Paolo Ciornalba, nipote del Cavalier Venini; e da Eliana Baici, presidente della Commissione esaminatrice.
You must be logged in to post a comment Login