Accordo rinnovato tra Crédit Agricole Italia e Confagricoltura rafforzano per sostenere la crescita e lo sviluppo delle aziende del settore agricolo, con l’attivazione di 4 diversi tavoli tematici:
Sviluppo finanziamenti a supporto dell’Agricoltura e per le Emergenze Sanitarie;
Digitalizzazione servizi e PNRR;
Copertura finanziaria cerealicoltura;
Pegni DOP e IGP su tutte le merci.
L’attenzione sarà particolarmente focalizzata su progetti di filiera, consulenza avanzata di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al PNRR, nonché a tutte le iniziative di finanza agevolate. “La nostra partnership con Confagricoltura si basa su un confronto continuativo estremamente prezioso, che ci permette di intervenire tempestivamente con progetti e iniziative specifiche –dichiara Giampiero Maioli, responsabile del Crédit Agricole in Italia – È una collaborazione che, per la sua natura progettuale, nasce dall’ascolto delle esigenze del tessuto economico-produttivo e dall’attenzione per i territori. Come Crédit Agricole Italia siamo orgogliosi di unire le forze con Confagricoltura per sostenere i progetti delle imprese agricole, promuovendo concretamente il rilancio di un settore strategico per il Paese”.
“Con questo accordo — commenta il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti —ribadiamo il nostro impegno sul fronte della liquidità delle imprese, soprattutto in questa fase congiunturale così complessa. In particolare, mettiamo al centro l’elemento progettuale attraverso l’attivazione dei quattro tavoli tematici per trovare insieme a Crédit Agricole Italia delle soluzioni condivise che abbiano nello sviluppo dell’agricoltura il proprio baricentro. Esprimiamo inoltre apprezzamento per Crédit Agricole Italia – aggiunge Giansanti – per l’attenzione ancora dimostrata al settore primario, rispondendo prontamente al nostro appello sul comparto avicolo, colpito in questi mesi dal virus dell’aviaria, mettendo in atto una serie di provvedimenti, quali lo stanziamento di 10 milioni di euro per l’emergenza e la sospensione delle rate dei finanziamenti per le aziende clienti”
You must be logged in to post a comment Login