Vinicio Capossela, cantautore, poeta, scrittore, entertainer, per la prima volta al Festival di Stresa per inaugurare i concerti della stagione 2018: l’appuntamento è per martedì 17 luglio sul palco del Maggiore a Verbania con l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini diretta e arrangiata da Stefano Nanni, da molti anni stretto collaboratore del cantautore.
Nel 2017 l’artista è stato insignito del Premio Tenco 2017 e del Premio Lunezia Canzone d’Autore 2017 per l’album Canzoni della Cupa. Il tour primaverile Ombra. Canzoni della cupa e altri spaventi e gli appuntamenti estivi denominati Atti unici e qualche rivincita hanno riscosso grande successo di pubblico
Il 2018 vede Capossela impegnato in diversi concerti nel sud-est asiatico, in Argentina, Cile, e nel tour appena concluso nella penisola iberica che ha accompagnato l’uscita di Canzoni della Cupa in Spagna.
ORCÆSTRA, un progetto immaginato da tempo, è il solo appuntamento dal vivo in Italia, che questa estate trova realizzazione in una serie di teatri suggestivi quanto il programma.
Il concerto è alle ore 20. Apertura della biglietteria in sede di concerto alle 19
You must be logged in to post a comment Login