“Joint venture” tra Coldiretti Novara e Vco e Istituto Agrario Bonfantini. In una società dove sempre più il sogno dei giovani è quello di “tornare alla terra” e guidare un’impresa agricola, è stato siglato il protocollo tra Coldiretti e istituto novarese. Prevede collaborazione e la possibilità di promuovere stage formativi in aziende agricole del territorio.
Sono intervenuti il professor Roberto Ferro, preside del “Bonfantini”, il direttore di Coldiretti Novara Vco Gian Carlo Ramella, il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Giacomo Martinelli (già alunno dell’Istituto), i professor Franco Belloni e la professoressa Luciana Giarda, in rappresentanza dei docenti.
E’ stata presentata anche la nuova edizione del premio nazionale “Oscar Green”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura. I giovani di Coldiretti premiano l’innovazione che sa mantenere le proprie radici, con lo sguardo rivolto al futuro.
L’obiettivo è quello di portare all’attenzione dei cittadini italiani e delle altre aziende agricole, le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d’appartenenza.
Nell’anno scolastico 2013-14 risultano iscritti all’Istituto Bonfantini ben 730 allievi suddivisi nelle tre sedi di Novara (417, di cui 219 maschi e 126 femmine), Romagnano Sesia (185, di cui 132 maschi e 53 femmine) e Lesa (128, di cui 102 maschi e 22 femmine).
You must be logged in to post a comment Login