Andrea Ballarè (sindaco di Novara)
<Mi fa piacere essere qui in una assemblea che è la prima dopo l’operazione di aumento di capitale che ha contribuito a rafforzare ulteriormente il posizionamento del Banco tra i primi e più importanti soggetti del sistema italiano del credito. Posizione che è conseguenza delle scelte fatte nel recente passato e grazie alle quali il sommarsi di più eccellenze ha costruito un soggetto in grado di competere sugli scenari nazionali ed internazionali in un momento di grande difficoltà per i sistemi economici>.
Diego Sozzani (presidente della Provincia)
<Sono convinto che la popolarità che sta nel nome stesso del Banco indichi una sorta di mission ineludibile: quella di sostenere il tessuto produttivo territoriale, facendosi promotore della operosità indomita della nostra gente, che non si rassegna all’avanzata della povertà, assoluta e relativa, documentata inequivocabilmente da autorevoli studi. penso alla necessità di favorire la ripresa economica di piccole e medie imprese, commercianti e artigiani, e di tutti quei soggetti che, generando ricchezza e capitale sociale, contribuiscono al benessere del territorio>.
Federico Perugini (consigliere comunale Lega Nord)
A proposito degli emolumenti ai componenti del Cda del banco: <Qualcuno è disposto ad affidare il proprio patrimonio a chi vuole nulla per gestirlo? Gli stipendi e gli emolumenti dei consiglieri del Banco sono inferiori a quelli di altri Cda. Io affido il mio patrimonio a chi è affidabile e ancora di più a chi si è già ridotto del 10 per cento l’emolumento. Banco e Banca Popolar di Novara osno riferimenti sicuri. Quando io trovo un capoearea affidabile che mi porta fuori dalla crisi, non intendo cambiare comandante nel cuore della tempesta>.
Mario Minola (direttore generale Ospedale Maggiore)
<Da Siro Lombardini che intuì il ruolo della Fondazione Banca Popolare per il territorio a Maurizio Comoli, Domenico De Angelis, Franco Zanetta, la Banca Popolare di Novara è intervenuta a fianco dell’ospedale, la più importante azienda con i suoi 280 milioni di budget e 2500 dipendenti, dando vita al progetto Nuove tecnologie. Ebbene il ruolo della Fondazione dovrà essere ulteriormente rafforzato, come un faro da tenere sempre acceso sul nostro territorio>.
Mario Armano, delegato Coni
<La Banca Popolare di Novara ci ha dato energia favorendo la possibilità di ottenere risultati significativi in tutti i settori. Speriamo che nelle pieghe del bilancio ora si trovi altro spazio per lo sport novarese>.
You must be logged in to post a comment Login