Torna ExpoRice, il 21 e 22 setembre. La manifestazione è organizzata nel Castello di Piazza Martiri a Novara da Agenzia Turistica Locale e Camera di Commercio.
Protagonista della due giorni sarà il riso, l’inaugurazione ufficiale sabato 21 settembre, alle 10.30. Si potrà visitare il mercato del riso e comprare prodotti locali, gustando la paniscia preparata in collaborazione con la Pro Loco di Vicolungo.
Non mancheranno iniziative culturali, tra cui la presentazione del libro Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare – Ricette, storie e incontri di pura felicità di Lorenzo Biagiarelli, che sabato alle 15.30 incontrerà i visitatori.
In entrambe le giornate sarà inoltre possibile partecipare, su prenotazione, alle lezioni gratuite di scuola di cucina, tenute dalla chef Marta Grassi del ristorante stellato Tantris di Novara e dalla food blogger Elena Formigoni di www.cucinama.com.
In programma per l’intero weekend anche laboratori didattici e racconti teatralizzati per i bambini, oltre a visite guidate e momenti di intrattenimento per tutti i visitatori, in particolare l’animazione di cabaret milanese dei Barlafus alle ore 17 di sabato e, la stessa sera, l’appuntamento musicale Una serata a Broadway – Dove il musical incontra il jazz con Valentina Gullace, che si svolgerà alle 21.30 nella Sala Borsa di Piazza Martiri. Domenica mattina, alle 11 camminata di nordic walking lungo i baluardi.
You must be logged in to post a comment Login