Il cavaliere misterioso o l’uomo mascherato? Né l’uno né l’altro, ma senza dubbio un personaggio dal volto sconosciuto, visto che è celato dietro un passamontagna nero, cappello e occhiali scuri. In realtà è Valerio Massimo Visintin, il celebre critico gastronomico in incognito del Corriere della Sera, protagonista di una serata a Fontaneto d’Agogna, nei locali della Biblioteca Piemonte con Gusto, dove ha presentato il suo nuovo libro.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Fontaneto e la Confraternita Amici del Vino, si è svolto nella sala polivalente di Piazza Unità d’Italia, sede della biblioteca. Il celebre critico, anche autore del blog <Mangiare a Milano>, amato dai lettori e temuto da chef e osti, ha presentato <Cuochi sull’orlo di una crisi di nervi>, viaggio in incognito tra tic e manie della ristorazione italiana, in uscita nei giorni delSalone del Libro di Torino.
L’incontro è stato preceduto da una cena a tema milanese: insalata di nervetti su letto di verdure, risotto alla milanese con ossobuco, fnatasia di cioccolato al profumo dilampone della Pasticcera Delponte di Suno; vini della’zienda Lorenzo Zanetta di Suno. Con il critico gastronomico ha dialogato Gianfranco Quaglia, direttore di Agromagazine.
You must be logged in to post a comment Login