Canti e magie sul Lago Maggiore protagonista di questa estate torrida. Per i turisti arrivati da tutta Europa, per il ruolo essenziale che ancora una volta esercita nel mondo agricolo: senza la riserva d’acqua del grande bacino lacustre, che alimenta il Ticino, il Canale Regina Elena, alle risaie non sarebbe stato garantito quel flusso vitale necessario alla loro sopravvivenza.
Ma il Lago Maggiore, in particolare Stresa, è protagonista ancora una volta con StresaFestival, 56.a edizione, che richiama concertisti di fama da tutto il mondo. Dopo le Meditazioni in Musica, appuntamento diventato ormai tradizionale nel cartellone della stagione concertistica estiva, il programma prosegue con il Festival che sarà inaugurato la sera (ore 20) al del 23 agosto al Palacongressi con “Canti e magie”, questo appuntio il titolo dell’appuntamento d’apertura. Un omaggio alla danza, con Histoire du soldat, coreografia in prima assoluta di Lara Guidetti della Compagnia Sanpapié, Stresa Festival Ensemble diretta da Duncan Ward e la voce recitante di Valter Malosti.
Il programma sarà completato da sette Canciones populares espanolas (trascrizione di Roberto Vetrano) di Manuel de Falla e Folk Song di Luciano Berio con il soprano Alda Caiello.
You must be logged in to post a comment Login