<Fatti gli avanzi tuoi ed evita lo spreco alimentare!>. Non è soltanto uno slogan ma il titolo del progetto promosso da Camera di Commercio di Macerata, Cosmari (Consorzio Obbligatorio Smaltimento Rifiuti) e Novamont.
I cittadini della provincia maceratese avranno la possibilità di portare a casa il cibo non consumato al ristorante in una comoda e pratica vaschetta in bioplastica biodegradabile e compostabile MATER-BI di Novamont
Il progetto “Fatti gli avanzi tuoi” ha l’obiettivo di creare una rete nell’ambito delle realtà della ristorazione, dalle strutture ricettive agli agriturismi, finalizzata a scoraggiare lo spreco alimentare e promuovere una nuova cultura sul valore del cibo attraverso azioni mirate al cambiamento dello stile di vita quali, ad esempio, la distribuzione delle cosiddette “doggy o family bag”.
Ad illustrare l’iniziativa sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio Giuliano Bianchi, la vicepresidente di Cosmari Rosalia Calcagnini, il responsabile comunicazione di business e progetti speciali Novamont Andrea Di Stefano, il direttore generale di Cosmari Giuseppe Giampaoli e la coordinatrice camerale del progetto Wellfood Lorenza Natali.
Il progetto “Fatti gli avanzi tuoi” è nato con lo scopo di ridurre le quantità di alimenti gettati via e di stimolare un cambio di mentalità in ristoratori e clienti, favorendo l’utilizzo della cosiddetta “doggy o family bag” che consente di portare agevolmente a casa gli avanzi di cibo non consumati al ristorante o pizzeria.
You must be logged in to post a comment Login