Un accordo quadro, finalizzato all’acquisizione del ramo di azienda Abit Piemonte e del marchio Abit da Cooperlat, è stato sottoscritto da Inalpi,con sede a Moretta (Cuneo) e Piemonte Latte, socia quest’ultima della stessa Cooperlat.
L’operazione punta sulla rivitalizzazione e il rilancio dello storico marchio e prosegue la mission aziendale di Inalpi e di Piemonte Latte che hanno da sempre l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare il latte piemontese.
Nella fase conclusiva dell’acquisizione sarà costituita una new company tra Inalpi e Piemonte Latte che punterà a rafforzare ulteriormente la presenza nel settore lattiero-caseario in Piemonte.
Tale operazione si inserisce nell’attuazione del piano strategico delineato dal management di Cooperlat che prevede il focus operativo sulle attività principali, nelle aree territoriali di riferimento, e l’intenzione di sviluppare fortemente la propria presenza sui mercati esteri. Cooperlat manterrà comunque una presenza importante sul mercato piemontese grazie ad un accordo commerciale che garantisce la vendita dei propri prodotti in tentata vendita.
You must be logged in to post a comment Login