Giovedì 11 febbraio, ore 21, sala riunioni ex Quartiere Santa Rita al Centro Commerciale San Martino di Novara: questa volta pe i Giovedì di UTC (Unione Tutela Consumatori), Claudio Benedet, naturopata ed esperto di discipline fisiche e mentali per attivare e riequilibrare le energie vitali che scorrono nel corpo, parlerà di Do-In , un’antica disciplina che permette di migliorare le proprie condizioni di vita utilizzando tecniche corporee e mentali tradizionali, tecniche che, seppur studiate e sviluppate in tempi molto diversi dai nostri, mantengono oggi una grande efficacia. Il Do-In è adatto a tutti, si possono ottenere buoni risultati anche in tempi rapidi, già il primo giorno dopo aver praticato gli esercizi si può avvertire uno stato piacevole di rilassamento e spesso si riesce a trascorrere la notte con un sonno più profondo e più riposante.
Le tecniche tradizionali utilizzate sono respirazione, meditazione, rilassamento, automassaggio, esercizi con la voce, movimenti e posizioni particolari che hanno lo scopo di attivare e riequilibrare le energie vitali che scorrono nel corpo. Utilizzando queste tecniche separatamente e combinandole tra di tra di loro si possono eseguire moltissimi esercizi, tra i quali tutti possono trovare quelli più adatti alla propria situazione.
In particolare durante la serata parleremo di automassaggio, tecnica che si usa in modo molto esteso nel Do-In e che ha il vantaggio di non essere difficile da imparare. Può dare risultati molto buoni in quasi tutte le problematiche di salute e di disagio, anche di tipo psicologico, e ha grande efficacia per prevenire le malattie e mantenere lo stato di Benessere.
Nell’automassaggio vengono usati diversi tipi di trattamento: digitopressione, sfregamenti, massaggio circolare con le dita, vibrazioni, colpi dati con i pugni, strette con la mano e rilascio ritmico, frizioni tra pollice e indice, tamburellamenti e altri tipi di manipolazione. Nel corso della serata chi lo desidera potrà fare alcune semplici esperienze pratiche.
You must be logged in to post a comment Login