E’ Giovanni Perinotti, 51 anni, conduttore di un’azienda agricola a indirizzo risicolo nel Comune di Lignagna, il nuovo presidente di Confagricoltura vercelli e Biella. Subentra a Paolo Carrà che ha retto la carica per due mandati consecutivi.
Giovanni Perinotti, geometra, sposato con Loretta Angelini, imprenditrice agricola e padre di Martina, Luigi e Lucia, ha iniziato la sua attività imprenditoriale agricola con il papà Luigi e da allora ha proseguito con entusiasmo e dedizione il suo percorso sindacale nell’ambito di Confagricoltura.Ha ricoperto la carica di presidente della Sezione provinciale dell’Anga dal 1990 al 1993 e dal 1993 al 1999 è stato consigliere Anga regionale e Nazionale.Dal 1994 al 1997 è stato vicepresidente dell’Unione Agricoltori e successivamente consigliere.
Dal 2003 sino ad oggi presidente del Consorzio di Difesa di Vercelli “Vercelli Due”, organismo consortile costituito nel 1983 per iniziativa dell’Unione Agricoltori di Vercelli, nell’ambito del quale sono state sviluppate iniziative a supporto dell’assicurazione per la difesa delle produzioni dalle avversità atmosferiche.Dal 2004 al 2009 è stato Sindaco del Comune di Lignana.
Delegato dell’Associazione di irrigazione Ovest Sesia in qualità di rappresentante dei Tenimenti Isolati della zona di Vercelli.
“Ringrazio il Consiglio per la fiducia che mi è stata concessa; con l’aiuto dei consiglieri, vecchi e nuovi, proseguiremo sulla strada tracciata dal presidente Paolo Carrà, per corrispondere sempre meglio alle attese dei soci, in termini di rappresentanza e tutela delle nostre imprese e di sviluppo dei servizi per far crescere la nostra Associazione e renderla ancor più protagonista dell’economia del nostro territorio”.
You must be logged in to post a comment Login