L’Assemblea dei soci di AIRI (Associazione industrie risiere italiane) riunita l’11 aprile 2025, ha riconfermato Mario Francese per il suo sesto mandato nella carica di presidente e ha nominato il nuovo Consiglio di Presidenza.
Mario Francese, amministratore delegato di EURICOM s.p.a. e presidente di Curti s.r.l. con socio unico, è presidente di AIRI dal 2015: nella sua carriera ha ricoperto molteplici ruoli di responsabilità nelle principali istituzioni del settore, tra cui, ad oggi, quello di vicepresidente di FERM, Federazione delle Industrie Risiere Europee con sede a Bruxelles.
Il Consiglio di presidenza è stato sostanzialmente riconfermato nella sua precedente composizione, con un passaggio di testimone alla vicepresidenza, dove Nicola Viazzo, Socio Amministratore della Riso Viazzo s.r.l., con sede a Crova (VC), subentra a Marco Invernizzi, che rimane come membro del Consiglio e con l’ingresso di Alessandro Irico, Direttore Qualità di Riso Scotti s.p.a., che subentra a Valentina Scotti.
La governance di AIRI si consolida nel perseguimento di alcuni obiettivi strategici per l’Associazione, come la lotta alle importazioni di riso confezionato, la tutela della qualità varietale e della produzione interna, l’attenzione alla salubrità alimentare.
Composizione Consiglio di Presidenza AIRI 2025-2026:
Presidente: Mario Francese
Vicepresidente: Nicola Viazzo
Consigliere e Tesoriere: Stefano Martinotti
Consiglieri: Giovanni Vignola, Riccardo Preve, Marco Invernizzi, Alessandro Irico
You must be logged in to post a comment Login