Per rendere omaggio a Dario Dellupi, collaboratore storico di Confagricoltura Novara e Vco, già responsabile del patronato Enapa, scomparso il 25 luglio dello scorso anno, l’Unione provinciale ha organizzato un evento per una raccolta fondi, in collaborazione con l’associazione URSLA, i medici dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, che si terrà il 26 luglio prossimo al Castello Sforzesco Visconteo a partire dalle ore 10.
Tutto il ricavato verrà devoluto all’”Età della saggezza – Onlus” di Confagricoltura impegnata da anni in alcuni progetti di inclusione sociale. Confagricoltura Novara e Vco inoltre intitolerà la sala riunioni di via Ravizza al compianto collega.
All’intitolazione della sala saranno presenti, il presidente di Confagricoltura Giovanni Chiò, il direttore Roberto Sonzini, il presidente URSLA Novara ODV Edoardo Ferlito; a seguire alle nella Sala delle Mura, piano terra, Manica Moderna del Castello di Novara, l’incontro a sostegno della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) che Confagricoltura Novara e VCO insieme a “Senior l’Età della Saggezza Onlus” proprio nel ricordo di Dario Dellupi – contribuirà con una donazione all’associazione URSLA Novara ODV, alla ricerca sulle cellule staminali adulte in corso presso il Centro di riferimento Europeo per le malattie neuromuscolari, diretto dalla professoressa Letizia Mazzini. Sono previsti gli interventi del dottor Angelo Santori -Presidente di “Onlus Senior l’Età della Saggezza”, del direttore Generale dell’AOU Maggiore della Carità di Novara, dott. Gianfranco Zulian, del direttore della clinica neurologica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara professor Roberto Cantello e della responsabile del Centro Esperto SLA del Maggiore di Novara, professoressa Letizia Mazzini.
You must be logged in to post a comment Login