C’è stato un tempo in cui il formaggio erborinato italiano più noto, cioè il gorgonzola, si affidava al passaparola, alla pubblicità sui giornali e alle emittenti televisive, ai testimonial di calibro. Poi è arrivata l’ora degli influencer. Adesso è tempo di un’azione promozionale massiccia che corre sul digitale. Il Consorzio sta sferrando un attacco ad ampio raggio sui mercati di tutto il mondo, alla conquista dei consumatori stranieri che ancora non conoscono o non sono stati messi in condizione di apprezzre questa eccellenza italiana. Così è partita una campagna digital internazionale che durerà sino a dicembre: nel “mirino” i gusti di 150 milioni di potenziali clienti, in particolare quelli più giovani. La campagna è rivolta ai navigatori digitali di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Romania, Svezia, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera. Srumenti utilizzati i portali di cucina più visitati di questi paesi, con ricette, articoli, newsletter e influencer. Undici lingue utilizzate, apertura di nuovi canali Facebook e Instagram: Ai 12 Paesi già coperti con i social se ne aggiungono così altri sei: Australia, C anada, Corea del Sud, Giappone, Svizzera, Ucraina.
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