Che sia una storia di passione non c’è alcun dubbio. Di eccellenza, altrettanto. Altrimenti non sarebbe stata scelta per rappresentare e raccontare il territorio accanto alle “griffe” più celebri del mondo. Al The Style Outlet di Vicolungo, in provincia di Novara, lungo l’autostrada Torino-Milano, i risi Carnaroli e Artiglio di Fabrizio Rizzotti di Vespolate, sono i protagonisti di un racconto che la multinazionale Neinver, leader nella gestione commerciale e player numero 2 a livello europeo, ha intrapreso nell’ambito di Heart Days, le giornate speciali dedicate al Pianeta Terra. E’ l’auspicio di un mondo pronto a ritrovare una nuova consapevolezza, in linea con i principi di sostenibilità e valorizzazione territoriale. Dopo una ricerca di mercato la scelta è caduta sull’azienda “La Fornace” di proprietà di Fabrizio Rizzotti (presidente Agrimercato di Coldiretti Piemonte Orientale, alfiere della promozione di prodotti enogastronomici locali). Così il riso è diventato portabandiera attrattivo migliaia di visitatori che dopo il Covid stanno tornando sul percorso tra le boutique del centro The Style. Non solo riso. Un’altra proposta riguarda il micro-garden box per coltivare lavanda, margherite o basilico. Un omaggio ecosostenibile a fronte di una soglia minima di spesa. In un altro centro, a Castel Guelfo (Bologna) sino al 28 maggio è possibile degustare e conoscere il cammino produttivo dei vini di Romagna, oltre a un angolo dove si può prenotare gratuitamente alberi e arbusti da ritirare presso vivai convenzionati.
You must be logged in to post a comment Login