Teacher’s Happiness Cake, concorso in memoria di Georges Cogny

Teacher’s Happiness Cake, concorso in memoria di Georges Cogny

Georges Cogny. Nome e cognome evocano immagini di altissima cucina e gourmet di alto profilo. Perché il famoso cuoco italo-francese, inventore del torino alcioccolato, non ha bisogno di presentazioni. Ma solo di tanti discepoli che cercano di emularlo. L’Ufficio Scolastico Territoriale di Novara, con la Consulta Provinciale degli Studenti di Novara, Agromagazine, il Liceo del Gusto di Borgomanero, l’Associazione Scrittori e Sapori, promuove il concorso ” Teacher’s Happiness Cake ” in memoria di Georges Cogny , per far riflettere i docenti sull’importanza dell’educazione alimentare, della manualità gastronomica e della creatività sviluppate durante la fase di Emergenza Covid 19 come momento di relax e di benessere psico-emotivo e per valorizzare il Patrimonio culturale italiano partendo dall’affermazione di J.W.Goethe ”Siamo tutti Italiani e cerchiamo l’Italia col Cuore”.

Il concorso è destinato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale ed internazionale ed è articolato in due sezioni: torte e torte al cioccolato.

Il Concorso si articola in 3 fasi: per la prima fase basta inviare la foto della torta con la ricetta all’email teacherhappycake@gmail.com entro il 30 Giugno 2020.

Per la seconda fase del concorso , per la quale saranno selezionati dalla giuria 10 torte, i docenti , le cui ricette saranno state selezionate, dovranno inviare il video relativo alla realizzazione della torta entro il 30 Luglio 2020 all’email teacherhappycake@gmail.com

Per la terza fase i 5 docenti finalisti saranno invitati alla realizzazione della

torta presso il Liceo del Gusto di Borgomanero (Novara) a fine settembre

2020.

Info: 0321 396826 professoressa Gabriella Colla, promotrice e coordinatrice dell’iniziativa.

cogny

You must be logged in to post a comment Login