E’ efficace e corretta la comunicazione in Italia per la promozione del nostro Made in Italy? Il quesito è attuale e investe il mondo dell’agroalimentare e quello dell’informazione. Questa mattina, sabato 4 ottobre, nell’auditorium della Banca Popolare di Novara, via dei Gautieri, Novara, (ore 9) si cercherà di dare una risposta o, quantomeno, di dibattere il tema. L’opportunità è offerta da un evento formativo che riguarda tutti i giornalisti italiani. L’appuntamento è infatti accredidato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti nell’ambito del programma di formazione triennale che coinvolge gli iscritti alla categoria (professionisti e pubblicisti). Titolo: «Agroalimentare, territorio e comunicazione alle soglie di Expo 2015». Relatori Eliana Baici, direttore del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (Università Piemonte orientale) e presidnete del Comitato territoriale BpN, che presenterà in anteprima il nuovo progetto di rete online «Foodlink, punto di riferimento del settore agroalimentare»; Cinzia Mainini, dello stesso Dipartimento, che parlerà su «Il futoro del riso italiano tra sfide e opportunità». Giusepe Martelli, direttore generale Assoenologi e presidente del Comitato Vini del Ministero Politiche Agricole, il quale farà il punto sul settore vintivinicolo italiano; Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e Gianfranco Quaglia.
Share on Facebook
Follow on Facebook
Add to Google+
Connect on Linked in
Subscribe by Email
Print This Post
You must be logged in to post a comment Login