Rese maggiori, meno impatto e più digitale: i 30 progetti di Basf

Rese maggiori, meno impatto e più digitale: i 30 progetti di Basf

Una campagna concentrata nel settore agricoltura, finalizzata a ottenere rese maggiori e colture più resistenti agli stress per un minore impatto di CO2. Sarà questo l’obietivo del 2020 di Basf , con un programma proiettato ai prossimi nove anni che comprende oltre 30 progetti dedicati. Per il 2020 previsto un investimento vicino alla cifra dello scorso anno, 879 milioni di euro in ricerca e sviluppo per la sola divisione Agricoltural Solutions. Una cifra che rappresenta l’11 per cento del fatturato di questo settore.

La linea di innovazioni delle soluzioni in agricoltura contribuiranno ad una crescita del potenziale di vendite di oltre 7,5 miliardi di euro. “L’agricoltura riveste un ruolo così centrale nelle nostre vite che ha un forte impatto su tutti noi. Questo è il motivo per cui dobbiamo affrontare le sfide ambientali, climatiche e sociali che stanno diventando ogni giorno più urgenti. In BASF siamo aperti a tutte le nuove idee che ci possono aiutare a rendere possibile l’innovazione sostenibile in agricoltura e a creare valore per la società. Il nostro scopo è quello di trovare soluzioni concrete che contribuiscano a rese superiori e produzioni agricole maggiormente resistenti agli stress ambientali, di ridurre le emissioni di CO2 delle attività agricole e di favorire la biodiversità,” ha dichiarato Vincent Gros, presidente della divisione Agricultural Solutions di BASF.

Le nuove tecnologie e soluzioni pensate per i 4 segmenti strategici riguardano soia, mais, cotone; grano, canola (colza), girasole; riso; frutta e orticole.

Un altro segmento è rappresentato dal digitale. Gli agricoltori utilizzano i prodotti digitali di Basf commercializzati col marchio xarvio® Digital Farming Solutions per ottenere rese maggiori con un minore utilizzo di risorse naturali e apporti esterni alle coltivazioni. Con il modello di business digitale basato sui risultati di Basf, xarvio® HEALTHY FIELDS, gli agricoltori possono beneficiare di un servizio di difesa delle colture specifico per ciascun campo e stagione, di un minore carico di lavoro grazie a partner specializzati nell’applicazione, di un monitoraggio in tempo reale, oltre che di una garanzia di successo per i propri campi coltivati. I prodotti digitali xarvio® consentono infatti un’applicazione più precisa degli agrofarmaci.basf foto

You must be logged in to post a comment Login