Si rinnova la collaborazione tra Federalberghi e Banca Popolare di Novara. Dopo l’accordo sottoscritto dalla Banca con Federalberghi Vco, nasce ora un nuovo connubio con Federalberghi Novara, per il sostegno finanziario delle strutture ricettivo-turistico-alberghiero. Agli associati sarà riservato un plafond di finanziamenti di medio e lungo periodo a condizioni interessanti grazie all’opportunità di accedere ai fondi della Banca Europea per gli investimenti (Bei) e a quelli di Cassa Depositi e Prestiti, che la Banca Popolare di Novara mette a disposizione per questa inisiativa. A questi si aggiungono i finanziamenti della nuova Sabatini, che coniugano le iniziative di investimento per il rinnovo impianti e attrezzature con i contributi in conto interesse recentemente stanziati dal Ministero dello sviluppo economico.
«Abbiamo accolto con piacere lo spunto di Federalberghi Novara – commenta Alberto Mauro, direttore della Divisione Banca Popolare di Novara -. Ben si coniuga con i nostri fondamentali obiettivi di sostegno e vicinanza al territorio e con la volontà della Banca di proseguire con determinazione nella politica di erogazione di nuovi finanziamenti. Le strutture ricettive potranno trovare nella rete BPN prodotti e servizi finanziari su misura anche in vista dell’imminente appuntamento con Expo 2015 che sicuramente coinvolgerà anche la nostra provincia».
Leo Colombo, presidente Federalberghi Novara: «Siamo riusciti a concludere una collaborazione con la Banca Popolare di Novara, vicina alle necessità del nostro teritorio. Potremo dare la possibilità agli associati di valorizzare le strutture anche in prospettiva di Expo».
You must be logged in to post a comment Login