Salute e alimentazione, cominciando da piccoli e mettendosi ai fornelli. Questo il senso dell’evento «Bimbi in cucina, mamme in classe» che si terrà il 17 settembre nella sala contrattazioni merci della Camera di Commercio di Vercelli (Borsa risi). Protagonisti almeno duecento alunni delle elementari di Vercelli che faranno lezione con il divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, Marco Bianchi, noto chef e scrittore di volumi di successo ricchi di pratiche e veloci ricette.
Il luogo dell’incontro sarà la balconata della Borsa merci in Piazza Zumaglini e una parte della sala contrattazioni al piano terra per altri laboratori. A promuovere l’iniziativa, con la Fondazione Veronesi, Ente Nazionale Risi, Irrigazione Ovest sesia e Consorzio Bonifica della Baraggia, Coldiretti Vercelli, Donne & Riso (con la presidente Natalia Bobba), Museo Borgogna Vercelli. I laboratori riguarderanno la coltivazione del riso, la monda, quiz, la cucina.
Alla presentazione dell’evento, avvenuta alla Camera di Commercio, con il presidente Claudio Gherzi, sono intervenuti il presidente dell’Ente Nazionale Risi e gli esponenti degli altri enti e delle associazioni che collaborano all’iniziativa. (Nella foto: Carrà, Gherzi e la coordinatrice Paoletta Picco).
You must be logged in to post a comment Login