La mela rossa di Cuneo Igp sarà tra i simboli rappresentativi a Macfrut 2019, la grande rassegna internazionale dell’ortofrutta , 36.a edizione, che si svolgerà a Rimini. La Regione Piemonte sarà infatti partner della fiera.
“La scelta di un prestigioso appuntamento di settore come Macfrut di avere come partner la Regione Piemonte è il segno dell’importanza che la nostra ortofrutta ha assunto a livello internazionale” – ha commentato l’assessore regionale all’Agricoltura Giorgio Ferrero, durante la presentazione dell’iniziativa a Roma, alla Farnesina -.Parliamo di un comparto che conta 20 mila ettari di superficie coltivata, con oltre 18 mila aziende che esportano, per alcuni prodotti, gran parte della produzione, e alcuni fiori all’occhiello come la nocciola Piemonte IGP. Sono numeri e realtà importanti, eccellenze che proiettano la nostra frutticoltura nel futuro, se sarà capace, come io credo, di innovare, mantenere e migliorare ulteriormente una qualità già elevata”.
La rassegna è stata inoltre presentata alle ambasciate dei paesi africani: l’edizione 2019 avrà infatti come focus l’Africa sub-sahariana.
You must be logged in to post a comment Login