Piemunto, lo dice la parola. E’ il prodotto, anzi 120 prodotti lattiero-caseari che utilizzano il latte proveniente dal territorio subalpino e arrivano nei quattro ipermercati Auchan presenti in Piemonte: Torino, Venaria, Rivoli e Cuneo. Come ricnoscerli? Sugli scafali sono ricnoscibili dal marchio Piemunto, la campagna di informazione lanciata nel 2016 dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte per promuovere il latte piemontese e i suoi derivati.
Alla presentazione dell’iniziativa, avvenuta nel primo ipermercato Auchan aperto in Piemonte, quello di Torino, in corso Romania, è intervenuto l’assessore regionale all’agricoltura Giorgio Ferrero: “Abbiamo ideato Piemunto come uno strumento che valorizzasse il nostro latte convinti che la trasparenza a partire dalla provenienza sia un elemento essenziale di tutela del consumatore e di valorizzazione dei prodotti. Il successo di Piemunto e l’adesione di una catena importante come Auchan rafforzano questa nostra convinzione“.
Gianluigi Monti, direttore regionale Ipermercati Auchan: “La nostra missione è di sostenere in ogni territorio il Buono, Sano e Locale e la campagna Piemunto è perfettamente in linea con questo impegno. Sugli scaffali dei nostri ipermercati piemontesi sono presenti oltre 2000 prodotti locali, che periodicamente promuoviamo con campagne dedicate”.
Nella foto: l’assessore regionale all’agricoltura, Giorgio Ferrero, con i vertici regionali Auchan
You must be logged in to post a comment Login