Igor gorgonzola, leader del settore con 2 milioni di forme prodotte ogni anno, ha acquisito il marchio Santi, che era finito all’asta dopo il fallimento dell’azienda Santi, mentre la struttura è ancora nelle mani delle banche creditrici. La famiglia Leonardi, titolare unica del gruppo Igor, ha effettuato questa operazione per riportare sul mercato un nome storico per il settore del gorgonzola. Oggetto dell’acquisizione sono stati un insieme di marchi capeggiati dal celebre Quattrorose. “Il gorgonzola marchiato Santi sarà prodotto con lo stesso latte di altissima qualità, la stessa ricettazione e lo stesso metodo produttivo artigianale che utilizzava la Santi – spiega Fabio Leonardi, ceo del gruppo Igor. “Questo gorgonzola premium verrà prodotto nei caseifici artigianali, appartenenti al gruppo Igor: Pal, di Prato Sesia, e Clin, a Cameriano. Un’importante acquisizione – continua Leonardi – questa dei marchio Santi, voluta fortemente da me e dalla mia famiglia. Siamo molto contenti di riportare sul mercato i marchi di un’azienda come la Santi che ha fatto la storia del gorgonzola, L’azienda infatti fu fondata nel 1898 e si stabilì a Novara nel 1930, dove era cresciuta diventando un’insegna storica sui mercati nazionali e europei”.
Share on Facebook
Follow on Facebook
Add to Google+
Connect on Linked in
Subscribe by Email
Print This Post
You must be logged in to post a comment Login