Oltre un milione, per esattezza 1.268.000 euro sono stati erogati nel 2017 a circa 300 tra enti e associazioni di Piemonte, Valle d’Aosta, e Liguria di Ponenete dalla Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio, presieduta da Franco Zanetta. In prevalenza i contrbiuti sono stati focalizzati nelle province di Novara ,Vco, Vercelli e Alessandria. Fra i principali interventi: 200 mila alla Fondazione Teatro Coccia, 270 mila all’Ospedale Maggiore, 55 mila al Centro Esperto Sclerosi laterale amiotrofica; 50 mila al Comune di Novara per progetti su emergenza lavoro e casa; 20 mila alla Fondazione Teatro Faraggiana. Questi contributi fanno parte di un lungo periodi di attività dal 2002 – anno di costituzione della Fondazione – a oggi: complessivamente 56,56 milioni in risposta a 7.500 richieste.
Nell’ultima riunione il Cda, presieduta da Franco Zanetta, ha deliberato di stanziare 200 mila euro a faovre di 84 realtà associative, che operano nei campi del sociale e della cultura.
Complessivamente circa il 70 per cento del totale è stato destinato ad attività di natura sociale a iniziative ricreative., il 27% alla sfera culturale, il restante 3% a iniziative ricreative.
You must be logged in to post a comment Login