Vins Extrêmes 2017 è l’evento che presenta agli appassionati il meglio dei vini d’alta quota. Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 al Forte di Bard in Valle d’Aosta protagonista la viticoltura di montagna e presenti anche 9 aziende vitivinicole piemontesi, che producono su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari condizioni climatiche.
Non solo viticoltori italiani, da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia ma anche esteri provenienti da Francia, Svizzera, Germania, Spagna e Palestina.
Sabato e domenica i visitatori avranno la possibilità di degustare i “vini eroici”, di partecipare a laboratori del gusto e degustazioni guidate ed assistere alla cerimonia di premiazione del 25° Concorso Mondial des Vins Extrêmes organizzato dal Cervim, assaggiandone i vini vincitori.Il programma prevede anche tavole rotonde e momenti di dibattito, con la partecipazione di esponenti del mondo politico, vitivinicolo, universitario e della ricerca.
Le aziende piemontesi: Azienda Vitivinicola Eusebio di Stroppiana Marilena – Salussola (BI), Azienda Vitivinicola Pietro Cassina – Lessona (BI), Cantina dei Produttori Nebbiolo Carema – Carema (TO), Cantina Sociale della Serra sca – Piverone (TO), Consorzio Produttori Terre del Ramìe – Pomaretto (TO), Consorzio per la Tutela e Valorizzazione dei Vini D.O.C. Valsusa – Bussoleno (TO), Fratelli Marco di Danilo Marco – Loranzé (TO), Le Piane Boca (NO), Terrenostre Sca Cantina dolcetto e moscato – Cossano Belbo (CN).
You must be logged in to post a comment Login