Protagonisti i ”quattro zampe” a Sizzano (Novara) sabato 14 e domenica 15 giugno. Oltre 100 cani delle sei razze Retriever (etriever, il Retriever, il Retriever, il Retriever, il Retriever e il Retriever), assieme ai loro conduttori.
L’evento prevede un corso e un test finale di lavoro in campo: i cani si misurano in prove di ricerca nei terreni della superficie della Tenuta San Clemente (agriturismo Cascina Fontana di Sizzano) che organizza in collaborazione con ”Retriever and Spaniel” di Salvatore Zappavigna.
I partecipanti provengono da tutta Italia e dal Nord Europa e sono valutati da una qualificata commissione presieduta dal giudice Danny Fraser (Danimarca,) e coadiuvato dagli italiani Riccardo Raccanelli, Nadia Masia, Enrico Spadavecchia. L’evento è aperto alle famiglie (con ingresso libero) e offrirà un’importante occasione per promuovere la gastronomia novarese, grazie alla partnership con Palzola e alla cena di gala che, preparata dalla chef Maria Ausilia Fontana, propone agli ospiti un ghiotto percorso tra le specialità storiche e tradizionali del Novarese.
You must be logged in to post a comment Login