A nove mesi dalla fusione e dopo aver portato a termine la migrazione informatica, il Gruppo Banco BPM ha realizzato un ulteriore passo nell’attuazione del Piano strategico varando un nuovo modello di rete commerciale basato sulla centralità del cliente e sul rafforzamento del presidio sul territorio.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato le linee guida del nuovo Modello di Rete Commerciale unico che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2018 e che riguarderanno l’intera rete del Gruppo.
Le linee guida prevedono un riassetto del retail attraverso un nuovo modello organizzativo composto da 8 Direzioni Territoriali che copriranno i territori di radicamento del Gruppo. Tali Direzioni avranno il ruolo di coordinamento e supporto commerciale di circa 45 Aree Retail da ognuna della quali dipenderanno circa 50 filiali al fine di garantire maggior vicinanza e velocità di risposta al cliente.
Il nuovo modello prevede anche la riorganizzazione del Corporate che sarà dedicato alle imprese con un fatturato superiore ai 75 milioni di Euro. Questa struttura organizzativa avrà due articolazioni di business – Corporate e Large Corporate – con un forte presidio delle principali aree prodotto relative ai comparti Origination, Finanza strutturata, Estero e Trade Finance e si articolerà in 5 Mercati e 18 Centri Corporate.
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